Le verifiche periodiche del sistema di elevazione condominiale devono essere svolte con cadenza biennale da enti autorizzati all’esercizio di tale attività (es. ASL, Organismi di Ispezione, ecc.).
SILprogetti srl attraverso la rete di ingegneri abilitati e periodicamente aggiornati, nel pieno rispetto delle procedure e le normative vigenti esegue la verifica periodica BIENNALE sui vostri immobili e ai vostri condòmini la sicurezza nell’uso quotidiano degli impianti ascensore da voi amministrati segnalandovi per tempo quelle che sono eventuali criticità, garantendo la sicurezza degli utilizzatori.
La Sil Progetti attraverso il suoi professionisti propone:
- Collaudo impianti
- Verifiche periodiche ascensori (DPR 162/99)
- Verifica straordinaria ascensori
Cosa fare in caso di verbale negativo ?
E’ cura di Sil Progetti srl preallertarvi dell’esito della verifica, ed al vostro fianco vi supporterà nella scelta della soluzione più idonea e meno onerosa nella risoluzione della non conformità, o messa in sicurezza, al fine di fornirvi la positività della verifica.
Quando è obbligatoria la verifica straordinaria ?
Sil Progetto vi affianca nell’esecuzione della verifica straordinaria, nei casi in cui siano state apportate modifiche all’impianto rispetto a quanto presente nel libretto di fabbricazione, e possono essere :
- sostituzione di dispositivi di sicurezza come i limitatori di velocità
- sostituzione del quadro di manovra, del macchinario o della cabina.
A fine verifica restituiremo, appurato il regolare funzionamento, e il ripristino degli standard di sicurezza, il verbale di avvenuta verifica con esito positivo.
Attraverso la nostra rete di partner manutentori, garantiamo la MIGLIORE soluzione in termini tecnici ed economici.